Marocco: "Vogliamo ospitare Mondiale 2030"

06/10/2023
 

Il Marocco è uno dei paesi che ambisce ad ospitare la finale del Mondiale 2030 insieme a Spagna e Portogallo. Tutte e tre le nazioni hanno presentato insieme la candidatura per organizzare quello che è uno degli eventi internazionali più ambiti nel calcio, ma il dossier definitivo non è ancora stato svelato. Faouzi Kekjaa, presidente della federcalcio marocchina, è intervenuto ad una radio locale ed ha dichiarato il suo obiettivo: "Vogliamo ospitare la finale in un nuovo stadio che sarà costruito a Casablanca. Alcune partite saranno ospitate ad Agadir, Marrakech, Rabat, Tángeri e Fez". In Spagna la notizia ha subito destato scalpore, anche perché gli iberici sognano che si giochi nel nuovo Bernabeu.

Gattuso: "Stima reciproca con De Zerbi"

06/10/2023
 

Pari fra Marsiglia e Brighton nel derby tutto italiano tra Rino Gattuso e Roberto De Zerbi. OM che si illude con un doppio vantaggio, ma poi arriva la rimonta inglese. Ecco le parole di Gattuso: "Questa è una piazza che ha fame di calcio e secondo me stasera il pubblico ci ha aiutato tantissimo. Potevamo dargli una grande soddisfazione, peccato. Mi piace, è affascinante questa avventura. So che è molto difficile ma abbiamo fatto due buone prestazioni. Sul rapporto con De Zerbi: "La gente è rimasta ai fatti di Pisa-Foggia, ma sono passati tantissimi anni. Da parte mia ribadisco che Roberto è un grande allenatore e se non hai metodo difficilmente puoi dare uno stile di gioco come quello che ha dato a Brighton. Non è un caso che alle grandi squadre inglese gli dà le bambole e per questo bisogna rispettarlo. C'è grande stima, quel che successo in passato fa parte del nostro carattere"

Progetto Superlega dal 2027

03/10/2023
 

Arrivano aggiornamenti circa il progetto Superlega svelato stamane da El Pais. Il segretario generale dell'UEFA, Giorgio Marchetti, si è espresso in merito smentendo categoricamente: "Ma se stiamo ancora lavorando alla Champions a 36 squadre..." Ricordiamo che il quotidiano spagnolo ha riportato di un progetto in cantiere della massima istituzione calcistica europea, che prevede a partire dal 2027 un sistema basato su meccanismi di promozione e retrocessione su tre livelli, chiamati Super League, Europa League e Aspirant League con 18 squadre per divisione.

Inter vicina alla firma con Qatar Airways

03/10/2023
 

Dietro la (sempre più) probabile sponsorizzazione di Qatar Airways all'Inter c'è il grande lavoro di Javier Zanetti. Lo evidenzia oggi Tuttosport mentre precisa che ormai mancano solo le firme, anche se tutto fa pensare che a breve verranno ultimate anche le formalità burocratiche. Secondo le informazioni del quotidiano sportivo torinese, infatti, è "l'argentino che ha agganciato (o è stato agganciato, dipende dai punti di vista) la nota compagnia aerea nell’ultimo Mondiale disputato proprio in Qatar"

Pagine: 1 2 3

 

Statistiche

  • Annunci : 6.536
  • Notizie : 130
  • Visite : 1.454.528